Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 18:20
Tirrenica, pressing sui partner privati

Il viceministro alle infrastrutture Nencini ha ribadito che la soluzione per la Tirrenica potrebbe arrivare in un incontro convocato da Palazzo Chigi
FIRENZE — Non piu' tardi di ieri il governatore Rossi ha chiesto al governo Renzi di sbloccare il completamento dell'autostrada Tirrenica.
Immediata la replica del viceministro Riccardo Nencini che, a margine di un convegno sulla sicurezza stradale, ha dichiarato che è in attesa che Palazzo Chigi convochi la riunione con i soci per capire cosa intendono fare del progetto.
"A quel tavolo - ha aggiunto Nencini - dovremo fare solo una domanda, ovvero se i soci intendono mantenere gli impegni o se vogliono cambiarli. Questo perché se li cambiano dovremo trovare una soluzione alternativa"
Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi punta sull'opera che definisce strategica e sottolinea che "Il ministero delle Infrastrutture deve riprendere in mano la partita dell'autostrada Tirrenica, che oggi si interrompe a Rosignano, privando la costa di un'infrastruttura fondamentale e costringendo il traffico sull'unica arteria che collega nord e sud, ovvero l'Autostrada del sole".
Guarda l'intervista sulla Tirrenica a Riccardo Nencini, viceministro alle infrastrutture
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|