Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 18:20

Tirrenica, pressing sui partner privati

Il viceministro alle infrastrutture Nencini ha ribadito che la soluzione per la Tirrenica potrebbe arrivare in un incontro convocato da Palazzo Chigi



FIRENZE — Non piu' tardi di ieri il governatore Rossi ha chiesto al governo Renzi di sbloccare il completamento dell'autostrada Tirrenica.

Immediata la replica del viceministro Riccardo Nencini che, a margine di un convegno sulla sicurezza stradale, ha dichiarato che è in attesa che Palazzo Chigi convochi la riunione con i soci per capire cosa intendono fare del progetto.

 "A quel tavolo - ha aggiunto Nencini - dovremo fare solo una domanda, ovvero se i soci intendono mantenere gli impegni o se vogliono cambiarli. Questo perché se li cambiano dovremo trovare una soluzione alternativa"

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi punta sull'opera che definisce strategica e sottolinea  che "Il ministero delle Infrastrutture deve riprendere in mano la partita dell'autostrada Tirrenica, che oggi si interrompe a Rosignano, privando la costa di un'infrastruttura fondamentale e costringendo il traffico sull'unica arteria che collega nord e sud, ovvero l'Autostrada del sole".

Guarda l'intervista sulla Tirrenica a Riccardo Nencini, viceministro alle infrastrutture


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Riccardo Nencini - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità