comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 18:20

Tirrenica, pressing sui partner privati

Il viceministro alle infrastrutture Nencini ha ribadito che la soluzione per la Tirrenica potrebbe arrivare in un incontro convocato da Palazzo Chigi



FIRENZE — Non piu' tardi di ieri il governatore Rossi ha chiesto al governo Renzi di sbloccare il completamento dell'autostrada Tirrenica.

Immediata la replica del viceministro Riccardo Nencini che, a margine di un convegno sulla sicurezza stradale, ha dichiarato che è in attesa che Palazzo Chigi convochi la riunione con i soci per capire cosa intendono fare del progetto.

 "A quel tavolo - ha aggiunto Nencini - dovremo fare solo una domanda, ovvero se i soci intendono mantenere gli impegni o se vogliono cambiarli. Questo perché se li cambiano dovremo trovare una soluzione alternativa"

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi punta sull'opera che definisce strategica e sottolinea  che "Il ministero delle Infrastrutture deve riprendere in mano la partita dell'autostrada Tirrenica, che oggi si interrompe a Rosignano, privando la costa di un'infrastruttura fondamentale e costringendo il traffico sull'unica arteria che collega nord e sud, ovvero l'Autostrada del sole".

Guarda l'intervista sulla Tirrenica a Riccardo Nencini, viceministro alle infrastrutture

Riccardo Nencini - dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità