Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 08:37

Tonnellate di rifiuti scaricati in strada

I rifiuti abbandonati
I rifiuti abbandonati

​La polizia municipale indaga per risalire agli autori di un maxi-abbandono in zona Picchianti. L'episodio segnalato al Comune dalle ditte della zona



LIVORNO — Indagini a tutto campo per risalire a chi ha abbandonato alcune tonnellate di rifiuti in via dei Ramai, località Picchianti, dove ignoti hanno spudoratamente scaricato materassi, divani e altra spazzatura di vario genere.

A segnalare il fatto al Comune sono state alcune ditte della zona che già nei giorni scorsi avevano assistito a un "peregrinare sospetto di soggetti intenti ad abbandonare, inizialmente, piccoli quantitativi di materiale vario, poi diventati imponenti nelle ultime ore" spiega l'amministrazione comunale.

Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto insieme agli ispettori ambientali di Aamps, hanno dato il via alle indagini per risalire ai responsabili, mentre dall'ufficio ambiente del Comune sono state avviate tutte le pratiche relative alla rimozione dei rifiuti e alla bonifica dell'area che, nel frattempo, è stata recintata.

"Danni al territorio e alla collettività che non siamo disposti a tollerare" ha commentato il sindaco Luca Salvetti, rinnovando l'invito a segnalare, come avvenuto in questo caso, ogni episodio di abbandono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno