Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 07 dicembre 2019

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 16:27

Topi in ospedale, Mugnai: "Fatto gravissimo"

Il vicepresidente della commissione sanità Mugnai: "No alla trascuratezza degli ospedali in dismissione. Devono funzionare fino all’ultimo giorno"



FIRENZE — Tornano i topi nell’area operatoria detta di week surgery dell’ospedale di Massa, che adesso verrà chiusa fino al 7 settembre per consentire le opere di derattizzazione. Che in realtà erano già state fatte a più riprese, poiché non è la prima volta che la struttura in generale e quel blocco in particolare presentano problemi di infestazione da roditori. 

"Qui evidentemente non si risolve – tuona il Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (Forza Italia) – e l’impressione è che si lascino andare le cose per come vanno in attesa del trasloco delle attività ospedaliere nel Nuovo ospedale delle Apuane che ormai appartiene alla novella dello stento: sembra sempre imminente, poi slitta sempre più in là sul calendario. E il fatto – prosegue Mugnai – è gravissimo perché vede i pazienti operati privi delle garanzie di igiene e sterilità e dunque esposti al pericolo di infezione".

Il Vicepresidente della Commissione sanità è scandalizzato: "Se in un ospedale manca l’igiene, mancano i fondamentali per l’erogazione del servizio. Diciamo no alla trascuratezza degli ospedali in dismissione, che invece debbono funzionare alla perfezione fino all’ultimo giorno di attività. Ora vogliamo conoscere quali ripercussioni avrà la chiusura temporanea dell’area di week surgery".



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità