Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 18:16
Torna "l'Ora della Terra", la Toscana si spegne
Il 28 marzo nuovo appuntamento con l'evento simbolico per fermare il cambiamento climatico: luci spente nelle città per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30
FIRENZE — All'evento hanno aderito anche diverse città toscane. A Firenze, secondo quanto comunicato, si spengeranno le luci di Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, statua del David al piazzale Michelangelo oltre che della cupola del Duomo, l'abbazia e il monastero di San Miniato al Monte, la basilica di Santa Croce e piazza Annigoni.
La Regione Toscana spegnerà invece Palazzo Sacrati Strozzi e gli uffici direzionali a Novoli mentre la Città Metropolitana (ex Provincia) di Firenze, Palazzo Medici Riccardi. A Pisa, invece, resteranno al buio la Torre pendente e piazza dei Miracoli, ad Arezzo il Palazzo Comunale e Piazza Sant'Agostino, a Siena piazza del Campo, a Monteriggioni le mura del castello citato anche da Dante Alighieri, a Colle Val d'Elsa piazza Arnolfo e la fontana centrale e a Fosdinovo (Massa Carrara) le luci del Castello di Malaspina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI