Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 18:16

Torna "l'Ora della Terra", la Toscana si spegne

Il 28 marzo nuovo appuntamento con l'evento simbolico per fermare il cambiamento climatico: luci spente nelle città per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30



FIRENZE — All'evento hanno aderito anche diverse città toscane. A Firenze, secondo quanto comunicato, si spengeranno le luci di Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, statua del David al piazzale Michelangelo oltre che della cupola del Duomo, l'abbazia e il monastero di San Miniato al Monte, la basilica di Santa Croce e piazza Annigoni. 

La Regione Toscana spegnerà invece Palazzo Sacrati Strozzi e gli uffici direzionali a Novoli mentre la Città Metropolitana (ex Provincia) di Firenze, Palazzo Medici Riccardi. A Pisa, invece, resteranno al buio la Torre pendente e piazza dei Miracoli, ad Arezzo il Palazzo Comunale e Piazza Sant'Agostino, a Siena piazza del Campo, a Monteriggioni le mura del castello citato anche da Dante Alighieri, a Colle Val d'Elsa piazza Arnolfo e la fontana centrale e a Fosdinovo (Massa Carrara) le luci del Castello di Malaspina.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca