Cronaca sabato 07 dicembre 2024 ore 19:10
Malore improvviso, muore ragazzina di 13 anni
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/8/6/86-pegaso--9-.jpg)
I soccorsi immediati dei sanitari del 118 e dell'elisoccorso Pegaso non hanno potuto evitare il peggio: l'intera comunità si stringe nel lutto
TORRITA DI SIENA — Tragedia per la comunità di Torrita di Siena, dove una ragazzina di 13 anni è morta a causa di un malore che non le ha lasciato scampo.
Per cercare di soccorrerla, oltre all'intervento immediato dei genitori, sono sopraggiunte all'abitazione della sua famiglia anche due ambulanze, oltre all'attivazione dell'elisoccorso Pegaso. Purtroppo, però, nessun tentativo di salvarla è stato efficace.
La scomparsa bambina, che frequentava le scuole medie del comune, ha lasciato una ferita profonda nel paese, che si è stretto in suo cordoglio. "Torrita di Siena piange la scomparsa di Caterina, che oggi un triste e ingiusto destino ha strappato alla vita, ai sogni e alla spensieratezza della sua giovanissima età - hanno scritto dall'amministrazione comunale - a nome della collettività, esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia, in questo momento di indicibile dolore".
Il funerale della 13enne si svolgeranno nel pomeriggio di domani, domenica 8 Dicembre, nella chiesa di Nostra Signora del Rosario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI