Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro lunedì 26 luglio 2021 ore 17:08

Toscana aeroporti in sciopero, decine di voli cancellati

I lavoratori sono contrari alla vendita a privati di Toscana Aeroporti Handling che conta 453 addetti fra Pisa e Firenze



TOSCANA — Lo sciopero per 12 ore proclamato dalle sigle di settore di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Usb fra i lavoratori di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling ha portato alla cancellazione di numerosi voli in arrivo e in partenza dagli aeroporti Vespucci di Firenze Peretola e dal Galilei di Pisa.

Nello scalo fiorentino sono già dieci i voli in partenza cancellati e undici in arrivo, con le compagnie aeree costrette a tenere a terra gli aerei, avendo già in buona parte ricollocato i passeggeri. Al Galilei di Pisa invece lo sciopero ha portato alla cancellazione di 27 voli. 

La mobilitazione, iniziata alle 8, andrà avanti fino alle 20.

Un presidio di protesta è stato organizzato sia a Firenze che a Pisa. I lavoratori sono nettamente contrari alla vendita di Toscana Aeroporti Handling,  la società che gestisce i sevizi a terra dei due scali e che conta 453 addetti fra Pisa e Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno