
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Attualità sabato 25 ottobre 2025 ore 16:15
Allerta per le mareggiate portate dal Ponente

Codice giallo per quasi tutta la domenica per quanto riguarda il rischio di burrasche: sotto osservazione Arcipelago e costa centro-settentrionale
TOSCANA — La settimana in Toscana si chiude con l'ennesima allerta meteo. Dopo il rischio per i temporali forti e le conseguenze idrogeologiche dei giorni scorsi, infatti, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha disposto l'allerta di codice giallo per rischio mareggiate, causate da una rapida perturbazione accompagnata da piogge e forti venti occidentali.
L'allerta resterà in vigore dalla mezzanotte di oggi alle 20 di domani, domenica 26 Ottobre, e riguarderà soprattutto il litorale centro-settentrionale e l’Arcipelago a nord dell'Elba, ma in ogni caso i mari saranno ovunque molto mossi.
Da tenere d'occhio soprattutto i venti di Ponente, che potrebbero raggiungere i 60-80 chilometri orari sull'Arcipelago e sulla costa livornese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











