«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Attualità giovedì 12 dicembre 2024 ore 09:31
Alluvione 2023, più tempo per interventi e rendicontazione
Un’ordinanza emanata dal Commissario delegato alla gestione del post alluvione Eugenio Giani proroga il termine fissandolo al 31 Marzo 2025
TOSCANA — Tre mesi in più per la realizzazione degli interventi di ripristino e di rendicontazione dei contributi alle attività economiche e produttive extra agricole interessate dall’alluvione del Novembre e Dicembre 2023.
Lo stabilisce un’ordinanza emanata dal Commissario delegato alla gestione del post alluvione Eugenio Giani, che proroga il termine fissandolo al 31 Marzo 2025.
La decisione di posticipare la scadenza, ha spiegato Giani, è stata presa alla luce delle numerose richieste di prorogare il termine, inizialmente fissato al 31 Dicembre. Richieste, sottolinea Giani, mosse, dalla "Difficoltà di terminare gli interventi entro questa data, sia per i ritardi da parte dei fornitori che per ottenere le perizie necessarie".
Il provvedimento a cui si riferisce la proroga è quello dell’ordinanza 66 del 28 giugno scorso che prevedeva un contributo, fino a 20mila euro, per il ripristino dei danni dichiarati dalle attività economiche e produttive extra-agricole interessate dagli eventi del 3 novembre e del 5 dicembre 2023, come risultanti dal modello di “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive” presentato entro il 9 febbraio scorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI