Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 18:40

Avanza l'anticiclone, in serbo ha caldo e sole

sole

Meteo in miglioramento, con piogge e temporali destinati a lasciare spazio a cieli sereni e temperature più elevate. Quando? Ecco le previsioni



TOSCANA — L'anticiclone africano avanza a grandi falcate verso l'Italia, accingendosi a portare caldo e sole anche in Toscana. Piogge e temporali hanno le ore contate, e sono destinati a cedere il passo a cieli sereni e temperature più elevate che da oggi a venerdì si andranno a collocare sui 30 gradi.

Le previsioni degli esperti indicano ancora per il pomeriggio e la serata di oggi la possibilità di rovesci sulle zone interne del territorio regionale.

Poi però da domani tutto cambia: salvo l'eventualità di qualche pioggia pomeridiana in Appennino, sulle Colline Metallifere e sull'Amiata, per il resto il cielo inizierà a rasserenarsi.

E' l'effetto dell'anticiclone che si fa largo, e che consoliderà la propria egemonia fra giovedì e venerdì. Il cielo potrà anche essere velato da qualche nuvola, ma le temperature la diranno lunga: i meteorologi del consorzio Lamma attendono durante la giornata punte di 28-30 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno