Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Cronaca venerdì 24 novembre 2023 ore 10:20

Black friday, boom delle truffe online

I raggiri sul web in queste giornate di sconti si moltiplicano. A lanciare l'allarme e mettere in guardia i consumatori è la polizia postale



TOSCANA — Venerdì nero o meglio black friday, una giornata quella di oggi - che poi si allunga a tutta la settimana - attesa da molti per accaparrarsi gli acquisti dei desideri a prezzi stracciati. Ma le truffe sono in agguato anzi i consumatori ne sono spesso vittime in quanto più vulnerabili perché maggiormente desiderosi di comprare quell'abito o quell'oggetto tanto atteso ma prima troppo caro e adesso invece accessibile.

A lanciare l'allarme è la polizia postale che spiega come per non incorrere nei raggiri è preferibile usare, per gli acquisti online, la rete fissa di casa, come fare shopping su siti affidabili e diffidare di offerte troppo troppo vantaggiose in particolare quelle che arrivano con messaggi dubbi contenenti link che in realtà sono la trappola dei raggiratori per svuotare i conti corrente. 

Infine, l'attenzione deve rimanere alta sul metodo di pagamento, da prediligere sempre la carta di credito prepagata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno