Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 07:00

Bonus edilizi, Poste italiane dice stop

"Il servizio di acquisto di crediti d'imposta è sospeso per l'apertura di nuove pratiche" si legge sul sito dell'azienda



TOSCANA — "Gentili clienti, il servizio di acquisto di crediti d’imposta ai sensi del DL 19 maggio 2020 n.34, convertito con modificazioni nella legge 17 luglio 2020 n.77 e s.m.i., è sospeso per l’apertura di nuove pratiche. È possibile seguire l’avanzamento delle pratiche in lavorazione e caricare la documentazione per quelle da completare".

Con questa scarna comunicazione pubblicata sul sito web istituzionale, Poste ha ufficializzato lo stop all'apertura di nuove pratiche per l'acquisto di crediti d'imposta di tutti i bonus edilizi, compreso quello del 110%. Le domande già accolte invece potranno andare avanti.

Il motivo? Poste non ha fornito spiegazioni ma probabilmente sulla decisione di sospendere il servizio hanno influito recenti sentenze della Corte di Cassazione in merito alle frodi relative ai bonus e alla responsabilità dei cessionari: i sequestri continueranno ad essere ammessi. Inoltre il nuovo governo dovrebbe riformare in tempi relativamente brevi tutta la partita dei bonus, varando nuove regole, prospettiva che certo non incoraggia, in questa fase, ad accogliere nuove pratiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno