Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 17:55

Circoli chiusi per decreto, vale anche per i bar al loro interno

Una circolare del Viminale precisa che la sospensione dell'attività di circoli e case del popolo riguarda anche la somministrazione di cibi e bevande



TOSCANA — Niente da fare per circoli e case del popolo che, soprattutto nei paesi e nelle frazioni, rappresentano spesso l'unico luogo di ritrovo e l'unico pubblico esercizio della comunità. I problemi interpretativi del testo del nuovo Dpcm anti-Covid emanato il 24 Ottobre dal premier Conte sono stati risolti con una circolare del Ministero dell'Interno in cui si legge che l'attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi non solo è sospesa ma la sospensione riguarda anche l'eventuale attività di somministrazione di cibi e bevande svolta al loro interno.

"La sospensione dei centri culturali, sociali e ricreativi, prevista nella lett. f del Dpcm - spiega il Viminale nella circolare - determina la conseguente sospensione dell'eventuale somministrazione di alimenti e bevande effettuata, a beneficio dei soci o di frequentatori occasionali, in funzione dell'attività svolta nei suddetti centri".

Il nuovo Dpcm resta in vigore fino al prossimo 24 Novembre.

Qui sotto il testo integrale della circolare del Viminale

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno