Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 novembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Calcutta, Pardo, Ciro Ferrara e Luca Toni: ecco la boy band che non ti aspetti per «2minuti»

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 10:50

Raccolte 400 tonnellate di cibo per i toscani bisognosi

Piccoli volontari per la colletta alimentare

La giornata della colletta alimentare ha registrato un aumento delle donazioni rispetto al 2022. I prodotti destinati a 122.500 persone



TOSCANA — Una generosità straordinaria quella dei toscani. La Giornata nazionale della colletta alimentare promossa dal Banco Alimentare è stato ancora una volta un bellissimo esempio di condivisione dei bisogni. A livello nazionale sono state raccolte 7.350 tonnellate di prodotti alimentari, un risultato davvero importante che ha trovato conferma anche nella regione: in Toscana infatti sono state raccolte ben 400 tonnellate, il 6% in più di quanto era stato ottenuto nel 2022.

L’aumento della raccolta è stato generalizzato in regione, con risultati davvero notevoli nel Valdarno così come a Livorno e a Grosseto. Anche a Firenze città si è registrato una crescita della raccolta del 7%.

Già da oggi i prodotti raccolti vengono distribuiti nelle 540 strutture regionali convenzionate con il Banco per assistere più di 122.500 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno