Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:52 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Attualità mercoledì 25 gennaio 2023 ore 18:00

Covid, 215 studenti contagiati in una settimana

studenti

I più colpiti dal virus sono risultati gli alunni delle elementari. Ecco i dati e la mappa del monitoraggio Scuole Sicure



TOSCANA — Risulta improntata alla sostanziale stabilità la circolazione del Covid-19 nelle scuole della Toscana. Nelle classi della regione in una settimana - quella dal 16 al 22 Gennaio - si sono registrati 215 nuovi casi di contagio a fronte dei 204 registrati nella settimana precedente (9-15 Gennaio).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame i ragazzi di età compresa tra zero e 18 anni. Gli studenti risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 9,41% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Quanto alla ripartizione dei casi di contagio fra i diversi gradi di istruzione, i più colpiti sono risultati gli alunni delle scuole elementari con 56 nuovi positivi nella settimana esaminata. Seguono gli alunni delle scuole superiori (44), quelli che frequentano le scuole medie (43), e i piccoli delle materne e degli asili nido entrambi con 36 casi.

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 16 al 22 Gennaio non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità