Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Attualità domenica 03 novembre 2024 ore 08:25

Dalla Regione 3,5 milioni per lo sport

Bando per società sportive dilettantistiche e per comitati e delegazioni regionali di Federazioni nazionali. Giani: "Confermiamo il nostro sostegno"



TOSCANA — Pubblicato il nuovo bando per il sostegno allo sport in Toscana. Dopo il via libera della Giunta, infatti, è stato ufficialmente dato il via all'avviso che mette a disposizione del mondo dello sport toscano oltre 3,5 milioni di euro, suddivisi tra associazioni sportive dilettantistiche (3 milioni) e comitati e delegazioni regionali di Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate o enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o dal Cip (500mila euro).

"Lo sport rappresenta nella vita delle nostre comunità un fattore sempre più importante di formazione per i giovani, aggregazione sociale e motore di sviluppo per il volontariato nelle società sportive - ha spiegato Eugenio Giani, presidente della Regione - una ricchezza che la Toscana ritiene fondamentale: questo impegno conferma il nostro reale interesse per questo settore e caratterizza la Toscana, anche a livello nazionale, dimostrando che per noi il sostegno allo sport è una scelta prioritaria".

Il bando è aperto dal 30 Ottobre e lo resterà fino al prossimo 21 Novembre. Saranno ammesse a finanziamento le spese sostenute per la promozione delle attività, quelle di affitto e noleggio, le spese ordinarie come, per esempio, i compensi per istruttori, allenatori e tecnici, ma anche per le utenze, la gestione di affiliazioni e i tesseramenti, i premi per eventi e manifestazioni.

La linea di intervento riservata alle associazioni sportive prevede un contributo massimo richiedibile da parte di ciascun ente di 2.500 euro, mentre la linea di intervento per comitato e delegazioni ha un tetto massimo di ciascun finanziamento fissato a 25mila euri, fino a esaurimento risorse. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità