Attualità sabato 09 marzo 2024 ore 19:00
Domenica sotto la pioggia, nuova allerta
Quella di domani si preannuncia una giornata all'insegna del maltempo con piogge su tutta la Toscana. Emesso un codice giallo
TOSCANA — Quella di domani si preannuncia una domenica all'insegna del maltempo in Toscana, a causa di una perturbazione che interesserà tutta la regione con piogge diffuse.
Per questo motivo la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alla mezzanotte di domani, domenica 10 Marzo.
Il bollettino meteorologico parla di precipitazioni già nelle ore notturne, che si estenderanno dalla costa a tutte le altre zone. Un'attenuazione è prevista nel pomeriggio, sempre a partire dal litorale.
Possibili anche temporali. Sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago sono previsti forti venti di Scirocco e mare molto mosso.
Il codice giallo emesso per la giornata di domani è valido per tutta la Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI