Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Attualità venerdì 08 marzo 2024 ore 15:06

Maltempo sulla costa, torna l'allerta

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo: interessata la fascia costiera a partire dalla foce dell’Arno, isole comprese



TOSCANA — Meteo in peggioramento sulla costa toscana e sull'Arcipelago. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta, con codice giallo, valida a partire dalle 22 di oggi fino alle 12 di domani, sabato 9 Marzo, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

L'allerta interessa tutta la fascia costiera a partire dalla foce dell’Arno, isole comprese.

Nel dettaglio, il bollettino meteorologico prevede condizioni in peggioramento già da oggi a partire dalla costa e dall’Arcipelago, con successivo trasferimento alle zone interne nel corso della notte e nelle prime ore di sabato.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Nella serata di oggi possibili locali rovesci o brevi temporali, più probabili sulla costa. Rinforzo dei venti di Scirocco su Arcipelago e litorale meridionale; per sabato prevista un’attenuazione in mattinata ed un nuovo rinforzo dal pomeriggio. Sempre nel pomeriggio di oggi mare in aumento fino a molto mosso al largo e sui settori meridionali. Domani mare molto mosso sui settori meridionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno