Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il bartender è virale sui social: ogni drink preparato è uno show
Il bartender è virale sui social: ogni drink preparato è uno show

Attualità venerdì 04 luglio 2025 ore 19:15

Dopo giorni torridi arriva la svolta meteo

persone con l'ombrello

Gli esperti annunciano l'arrivo di piogge e temporali che porteranno un brusco calo delle temperature, specialmente le massime. Ecco quando e dove



TOSCANA — Addio, almeno per ora, ai 40 gradi suppergiù che hanno attanagliato per giorni la Toscana in una morsa torrida: il meteo si prepara alla svolta, con l'arrivo di piogge e temporali a produrre un brusco calo delle temperature. Nel giro di ore, le massime si porteranno intorno ai 30 gradi o anche meno.

Sollievo, insomma, ma quando? Già da domani il caldo si stempererà un pochino, ma rimarranno punte oltre le medie stagionali come per i 36 gradi attesi a Grosseto. Per di più si farà largo l'umidità ad accrescere la sensazione di afa.

Ma domenica il cambiamento sarà invece più pronunciato. I meteorologi del consorzio Lamma annunciano per il pomeriggio rovesci temporaleschi sulle zone interne e sui crinali appenninici, con progressivo peggioramento che dal tardo pomeriggio produrrà sul nord ovest e le restanti zone settentrionali temporali anche forti e localmente persistenti, anche in nottata.

Le previsioni del consorzio Lamma per domenica 6 Luglio

Le previsioni del consorzio Lamma per domenica 6 Luglio

Le temperature massime scenderanno fino ai 28 gradi di Massa e senza superare i 31 gradi di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Arezzo e Siena. Occhio però alle notti, che rimarranno tropicali ovvero con minime oltre i 20 gradi.

Non durerà appena un baleno: le attuali proiezioni indicano per l'inizio della settimana prossima un ulteriore peggioramento con nuovo calo delle temperature.

Le previsioni del consorzio Lamma per lunedì 7 Luglio

Le previsioni del consorzio Lamma per lunedì 7 Luglio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla Polizia per adescamento di minori: avrebbe tentato di far salire le bambine nella propria auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità