Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maria Corina Machado al telefono dopo l'annuncio del Nobel: «Sono sotto choc!» | Il video
Maria Corina Machado al telefono dopo l'annuncio del Nobel: «Sono sotto choc!» | Il video

Elezioni venerdì 10 ottobre 2025 ore 10:38

Meloni e non solo per la chiusura della campagna elettorale

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Foto di: Instagram

La premier è attesa a Firenze con gli altri leader di centrodestra, Schlein ha giocato d'anticipo, anche Conte e Renzi nel capoluogo. Tutti gli eventi



FIRENZE — Giorgia Meloni è attesa nel pomeriggio a Firenze per l'evento di chiusura della campagna elettorale per le regionali del 12 e 13 Ottobre nelle quali Fdi esprime il candidato di centrodestra, Alessandro Tomasi. La città è blindata attorno all'area del palco, piazza San Lorenzo, dove alle 18 saranno presenti anche alle 18 sono attesi i leader nazionali Antonio Tajani per Forza Italia (vicepremier e ministro degli esteri), Matteo Salvini per la Lega (vicepremier e ministro di trasporti e infrastrutture) e Maurizio Lupi per Noi Moderati.

Imponenti le misure di sicurezza, anche per l'annunciata manifestazione pro Palestina e contro il governo.

Ma non è questo il solo evento di chiusura della campagna elettorale con big nazionali. La segretaria nazionale del Pd Elly Schlein ha giocato d'anticipo raggiungendo ieri sera il capoluogo toscano per lanciare la volata finale al candidato di Pd, M5s, Avs e Casa Riformista Eugenio Giani, il governatore uscente in corsa per il secondo mandato. Con loro al Teatro Cartiere Carrara l'eurodeputato Stefano Bonaccini e il segretario regionale toscano dei Dem Emiliano Fossi. Giani chiuderà invece la sua corsa stasera alle 21 al Palazzo del Portuale di Livorno.

Il Movimento 5 Stelle farà il suo evento di chiusura stasera alle 19 a Firenze ma in piazza delle Murate, dove è atteso il presidente pentastellato Giuseppe Conte. Annunciato come ospite d’onore Marco Croatti, il senatore M5s che si era imbarcato con la Global Sumud Flotilla. Saranno presenti anche il vicepresidente del Movimento Riccardo Ricciardi e la coordinatrice regionale toscana e candidata nella circoscrizione pisana Irene Galletti. Prima, alle 16, Conte sarà a Scandicci in piazza Togliatti.

Appuntamento alle 18 in piazza Strozzi di nuovo a Firenze, invece, per la manifestazione regionale conclusiva di Casa Riformista con Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno