Attualità venerdì 10 gennaio 2025 ore 19:00
Gelata meteo, arriva un'ondata d'aria artica
Con il brusco calo delle temperature atteso per il fine settimana, sulla Toscana arriverà anche qualche pioggia. Ecco le previsioni
TOSCANA — Meteo di gelo per il fine settimana, quando un'ondata d'aria artica investirà la Toscana provocando un brusco calo delle temperature massime portando anche qualche pioggia.
Le previsioni del consorzio Lamma annunciano l'avvio del percorso verso crollo termico già da stasera, ma è da domani che questo si farà più pronunciato fino a sfociare deciso nella giornata di domenica quando durante il giorno da nessuna parte si raggiungeranno nemmeno i 10 gradi.
Domani, sabato, la mattinata vedrà cielo nuvoloso e molto nuvoloso con possibilità di pioggia specie al sud del territorio regionale. Schiarite pomeridiane si faranno largo a partire dal quadrante settentrionale. Le massime si porteranno attorno ai 10 gradi, con una punta di 14 gradi attesa solo a Livorno.
Domenica poi il tracollo, con massime comprese fra i 6 gradi di Siena e i 9 di Livorno ma nulla più. Limitata l'escursione termica rispetto alle notti, con minime fra 2 e 6 gradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI