Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità martedì 08 ottobre 2024 ore 10:59
Guerra in Medio Oriente, salta il pellegrinaggio dei vescovi toscani
La Conferenza episcopale toscana ha deciso di rinviare la missione. Sostegno economico ai Frati Minori per la popolazione martoriata dal conflitto
TOSCANA — Dopo aver fermato il viaggio in Terra Santa della reliquia di San Francesco dal santuario della Verna, la guerra che infiamma il Medio Oriente adesso blocca anche il pellegrinaggio dei vescovi toscani con la stessa destinazione: lo ha deciso la Conferenza episcopale toscana.
Non un annullamento, si spiega, ma un rinvio a data da destinarsi per il viaggio che originariamente si sarebbe dovuto svolgere dal 14 al 17 Ottobre prossimi.
"La Conferenza episcopale toscana ha comunque stabilito che ogni diocesi destinerà un contributo economico, pari all'importo del viaggio, che sarà consegnato al Commissariato di Terra Santa dei Frati Minori della Toscana per sostenere le attività svolte a sostegno della popolazione in Medio Oriente", fa sapere una nota.
"I vescovi toscani, dopo la preghiera del Rosario secondo le intenzioni di Papa Francesco che ieri ha visto un'importante partecipazione dei fedeli in tutte le diocesi, continueranno a pregare perché si possa tornare presto a parlare di pace in Terra Santa e in tutti i luoghi dove i conflitti non sembrano voler cessare", si legge ancora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI