Attualità mercoledì 01 gennaio 2025 ore 19:00
I tuffi nel nuovo anno lungo tutta la costa

Dal presidente Giani, con il tradizionale bagno in Arno del 1° Gennaio, a Vannacci e gli altri coraggiosi nuotatori da Viareggio fino a Follonica
TOSCANA — Come ogni inizio anno, si è ripetuto il rito del tuffo in acqua del 1° Gennaio, che avviene non solo in mare lungo la costa toscana, ma anche in Arno.
È qui, infatti, che si è bagnato il presidente della Toscana Eugenio Giani, con il tradizionale appuntamento con la Società Canottieri Arno.
"Forza Toscana, un tuffo in Arno per augurarvi un magico 2025 - ha scritto -solidarietà e pace, ambiente e sport, lavoro e cultura: sono tante sfide davanti che possiamo vincere insieme. Io sono pronto a dare il massimo".
Ma non solo, appunto: il tuffo nel 2025 è avvenuto anche a Follonica, grazie all'organizzazione della Pro Loco, e a Castiglione della Pescaia: per entrambe, un centinaio di persone tra i partecipanti. E, poi, anche a Viareggio, in piazza Mazzini, si è svolta l'undicesima edizione del tuffo in mare per il primo giorno dell'anno, cui hanno partecipato oltre 700 persone, battendo ogni record degli anni precedenti.
"Faccio il tuffo di Capodanno a Viareggio dal 2012, se non mi trovo in missione - ha detto Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega che si è tuffato insieme agli altri - è un modo spensierato per iniziare il nuovo anno, pieno di grandi propositi: nel 2025 faremo il botto. Voglio rendere l'esperienza di europarlamentare ancora più efficace nei prossimi mesi, anche per dare un segno di riconoscenza alle 560mila persone che mi hanno votato".
E ancora, tuffi anche nella vicina Torre del Lago, al pontile di Tonfano e in quello di Forte dei Marmi. Non è mancato, infine, il bagno a Livorno, tra Il Gabbiano e Tre ponti, e anche all'Isola d'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI