Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:01 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Attualità mercoledì 01 gennaio 2025 ore 19:00

I tuffi nel nuovo anno lungo tutta la costa

Il tuffo di Giani

Dal presidente Giani, con il tradizionale bagno in Arno del 1° Gennaio, a Vannacci e gli altri coraggiosi nuotatori da Viareggio fino a Follonica



TOSCANA — Come ogni inizio anno, si è ripetuto il rito del tuffo in acqua del 1° Gennaio, che avviene non solo in mare lungo la costa toscana, ma anche in Arno.

È qui, infatti, che si è bagnato il presidente della Toscana Eugenio Giani, con il tradizionale appuntamento con la Società Canottieri Arno.

"Forza Toscana, un tuffo in Arno per augurarvi un magico 2025 - ha scritto -solidarietà e pace, ambiente e sport, lavoro e cultura: sono tante sfide davanti che possiamo vincere insieme. Io sono pronto a dare il massimo".

Ma non solo, appunto: il tuffo nel 2025 è avvenuto anche a Follonica, grazie all'organizzazione della Pro Loco, e a Castiglione della Pescaia: per entrambe, un centinaio di persone tra i partecipanti. E, poi, anche a Viareggio, in piazza Mazzini, si è svolta l'undicesima edizione del tuffo in mare per il primo giorno dell'anno, cui hanno partecipato oltre 700 persone, battendo ogni record degli anni precedenti.

"Faccio il tuffo di Capodanno a Viareggio dal 2012, se non mi trovo in missione - ha detto Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega che si è tuffato insieme agli altri - è un modo spensierato per iniziare il nuovo anno, pieno di grandi propositi: nel 2025 faremo il botto. Voglio rendere l'esperienza di europarlamentare ancora più efficace nei prossimi mesi, anche per dare un segno di riconoscenza alle 560mila persone che mi hanno votato".

E ancora, tuffi anche nella vicina Torre del Lago, al pontile di Tonfano e in quello di Forte dei Marmi. Non è mancato, infine, il bagno a Livorno, tra Il Gabbiano e Tre ponti, e anche all'Isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità