Attualità domenica 23 giugno 2024 ore 19:20
Il maltempo non molla, è ancora allerta
Temporali forti, ma anche rischio idraulico e idrogeologico sul reticolo minore: continua l'inizio estate tra pioggia e instabilità sulla Toscana
TOSCANA — Dopo l'allerta emanata dal Centro funzionale della Regione per la giornata di oggi, domenica 23 Giugno, anche domani il meteo in Toscana sarà all'insegna dei rovesci.
La Sala operativa della Protezione Civile regionale, infatti, ha confermato il codice giallo per temporali forti, che interesseranno tutta la Toscana, con validità fino a tutto lunedì 24 Giugno.
I temporali saranno più frequenti e intensi soprattutto sulle zone settentrionale e centrali; saranno possibili, inoltre, anche grandinate e forti colpi di vento. Per questo, oltre al rischio temporali, la Sala operativa ha aggiunto anche l'allerta gialla per il rischio idrogeologico-idraulico legato al reticolo minore, soprattutto per la fascia appenninica a nord della regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI