Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Attualità Lunedì 17 Giugno 2024 ore 18:30

Arriva Minosse, giornate bollenti e notti afose

ragazza si bagna il viso

Sarà piuttosto breve ma molto intensa la prima forte ondata di calore portata in Toscana dall'anticiclone. Quando? Lo rivelano gli esperti



TOSCANA — Giornate bollenti con colonnine di mercurio pronte a schizzare anche 10 gradi sopra le medie del periodo e notti afose: è quanto porta in serbo l'anticiclone Minosse che avanza a grandi falcate pronto ad abbracciare anche la Toscana.

Il balzo delle temperature è in agenda meteo per domani, quando le previsioni dei meteorologi del consorzio Lamma annunciano una punta di 34 gradi a Firenze, poco meno altrove con solo Livorno e Massa a contenere le massime sui 26 gradi.

Mercoledì idem di giorno e a scaldarsi saranno anche le notti che giovedì raggiungeranno i 20 gradi o più un po' dappertutto, mentre le massime conquisteranno la vetta dei 37 gradi.

La consolazione: la prima vera consistente ondata di calore avrà vita breve, perché già nel fine settimana dovrebbe essere attenuata da una perturbazione foriera anche d'aria più fresca. Ma il fine settimana è ancora lontano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità