Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 26 febbraio 2023 ore 17:05

Toscana imbiancata dalla neve - VIDEO E FOTO

Abbondanti nevicate a 1.000 metri ma strade imbiancate anche a quota di 200 metri nel fine settimana segnato da maltempo e crollo delle temperature



TOSCANA — Dai volontari della Misericordia di Abetone ai Carabinieri del Parco Foreste Casentinesi sono tanti i video e le immagini della neve caduta in Toscana nelle ultime ore. L'ondata di maltempo proveniente dal Mediterraneo si è scontrata con l'aria fredda scesa dal Nord Europa.

Mezzi spargisale e spalaneve sono in azione su gran parte della Toscana coordinate dalla protezione civile regionale e da Città metropolitana, Province e Comuni. Allerta meteo anche sulle autostrade, è scattato il piano neve sull'Appennino tra Emilia e Toscana.

L'allerta per rischio neve era stata annunciata ed oggi è stata prorogata fino alle 12 del 27 Febbraio.

La situazione aggiornata al pomeriggio 

"Nevica in modo abbondante sui rilievi fino a 400 metri. Alcuni interventi in corso a causa del vento forte con raffiche a quasi 100km/h. I mezzi sono in funzione sulle strade, obbligo dotazioni invernali e prudenza" è il punto fatto dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

La situazione al mattino 

"Nevicate abbondanti sui rilievi oltre i 1000 metri, all'Abetone 33 centimetri, Foce a Giovo 16 centimetri. Previsto un abbassamento della quota neve fino a circa 400/500 metri con fenomeni locali fino a 200 metri. Sulla costa forti raffiche fino a 85km/h, circa 70km/h nelle aree interne a Stia e Artimino".  

Video e immagini 

Diversi contributi multimediali sono stati pubblicati e condivisi sui social dai rilievi toscani, a pubblicarle volontari della Misericordia, Carabinieri, tecnici della Protezione civile del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno