Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Attualità domenica 26 febbraio 2023 ore 17:05

Toscana imbiancata dalla neve - VIDEO E FOTO

Abbondanti nevicate a 1.000 metri ma strade imbiancate anche a quota di 200 metri nel fine settimana segnato da maltempo e crollo delle temperature



TOSCANA — Dai volontari della Misericordia di Abetone ai Carabinieri del Parco Foreste Casentinesi sono tanti i video e le immagini della neve caduta in Toscana nelle ultime ore. L'ondata di maltempo proveniente dal Mediterraneo si è scontrata con l'aria fredda scesa dal Nord Europa.

Mezzi spargisale e spalaneve sono in azione su gran parte della Toscana coordinate dalla protezione civile regionale e da Città metropolitana, Province e Comuni. Allerta meteo anche sulle autostrade, è scattato il piano neve sull'Appennino tra Emilia e Toscana.

L'allerta per rischio neve era stata annunciata ed oggi è stata prorogata fino alle 12 del 27 Febbraio.

La situazione aggiornata al pomeriggio 

"Nevica in modo abbondante sui rilievi fino a 400 metri. Alcuni interventi in corso a causa del vento forte con raffiche a quasi 100km/h. I mezzi sono in funzione sulle strade, obbligo dotazioni invernali e prudenza" è il punto fatto dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

La situazione al mattino 

"Nevicate abbondanti sui rilievi oltre i 1000 metri, all'Abetone 33 centimetri, Foce a Giovo 16 centimetri. Previsto un abbassamento della quota neve fino a circa 400/500 metri con fenomeni locali fino a 200 metri. Sulla costa forti raffiche fino a 85km/h, circa 70km/h nelle aree interne a Stia e Artimino".  

Video e immagini 

Diversi contributi multimediali sono stati pubblicati e condivisi sui social dai rilievi toscani, a pubblicarle volontari della Misericordia, Carabinieri, tecnici della Protezione civile del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio