Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada

Imprese & Professioni mercoledì 08 giugno 2016 ore 11:15

Allo sportello multiservizio si fa anche la spesa

Sono 8mila gli sportelli 'SMS' in arrivo in tutte le province della Toscana per colmare i disservizi di cui soffrono soprattutto le piccole frazioni



TOSCANA — Un unico sportello in cui sbrigare le commissioni postali, chiedere la spesa a domicilio, ritirare farmaci, parafarmaci e ricette e anche prenotare il Cup e pagare il ticket. 

Questa la mission di SMS, acronimo di Sportelli Multi Servizi, la rete di franchising per privati e aziende. In vista dei nuovi 8mila sportelli in apertura hanno aperto la selezione per 40mila posti di lavoro. 

Insieme alla Toscana i nuovi sportelli arrivano anche in Umbria dove a creare problemi è in primo luogo la dismissione di molti uffici postali. Le province toscane interessate sono Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. In Umbria sono Perugia e Terni.

Ora parte la ricerca dei candidati che siano in possesso di questi requisiti: orientamento ai bisogni dell'utente e capacità problem-solving, predisposizione al lavoro indipendente e imprenditoriale, capacità di investimento minima, buona conoscenza del municipio in cui ci si appresta ad operare, voglia di migliorarsi attraverso corsi di formazione, motivazione e voglia di ricoprire ruoli di Direttrice e Direttore dello sportello o della filiale. 

Necessario l'invio del proprio curriculum insieme alla lettera motivazionale. I candidati saranno selezionati in più step seguendo lo schema telefonico di call conference, ad personam. Il tutto deve essere inviato a:sms.selezioniregionali@gmail.com indicando nell’oggetto della mail il municipio per cui ci si candida, cognome e nome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità