Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 10:49
Strage, lutto per la vittima di origine toscana
Fra le vittime della sparatoria nel tribunale milanese c'è Lorenzo Alberto Claris Appiani, di origine piombinese. Rossi: "Siamo vicini alla famiglia"
FIRENZE — Lorenzo Alberto Claris Appiani, avvocato, 37 anni, è stato ucciso insieme ad altre due persone dall'imprenditore Claudio Giardiello nel palazzo di giustizia di Milano, in pochi minuti di follia omicida. L'assassino è stato arrestato meno di un'ora dopo a Vimercate mentre fuggiva a bordo di uno scooter.
Lorenzo Alberto Claris Appiani era un professionista molto stimato dai colleghi. Pochi secondi prima della strage aveva detto a un altro legale "Non ho nessun problema a testimoniare, nella vita bisogna essere coraggiosi".
"Quel che è accaduto al Tribunale di Milanolascia senza parole - ha scritto su Facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ricordando che la famiglia di una delle vittime, Lorenzo Alberto Claris Appiani, era di origini toscane.
"Alla sua famiglia, a quella delle altre vittime e dei feriti esprimo il mio commosso pensiero. In molti ci stiamo chiedendo: come è possibile entrare in Tribunale con una pistola'. Occorre fare chiarezza" ha concluso il governatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI