Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità mercoledì 11 settembre 2024 ore 19:10

Maltempo a singhiozzo, è ancora allerta meteo

Temporali, mareggiate e forti raffiche di vento: la Protezione Civile ha emesso un'allerta di codice giallo su alcune zone della regione



TOSCANA — Dopo il fronte temporalesco che si è abbattuto con violenza in Toscana nei giorni scorsi e il bel tempo che aveva fatto capolino in seguito, tornano le perturbazioni.

Per le giornate tra giovedì 12 e venerdì 13 Settembre, infatti, la Sala operativa della Protezione Civile ha infatti diramato un'allerta di codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti, ma anche per vento e mareggiate

Le aree interessate sono quelle nord occidentali, il tratto di costa da nord fino a Piombino, con l'Arcipelago compreso, e le zone meridionali in corrispondenza della foce del Fiora e dell’Albegna.

Nel dettaglio, per domani, giovedì 12 Settembre, sono previste piogge, localmente anche forti, così come venti forti di Libeccio con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sulla costa livornese e sull'Arcipelago a nord dell'Elba e localmente sulle zone appenniniche e sottovento. 

Dal tardo pomeriggio di oggi, invece, moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso in serata a largo a nord dell'Elba. Domani mare agitato a nord dell'Elba con possibili mareggiate sulle coste esposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio