Attualità mercoledì 11 settembre 2024 ore 19:10
Maltempo a singhiozzo, è ancora allerta meteo
Temporali, mareggiate e forti raffiche di vento: la Protezione Civile ha emesso un'allerta di codice giallo su alcune zone della regione
TOSCANA — Dopo il fronte temporalesco che si è abbattuto con violenza in Toscana nei giorni scorsi e il bel tempo che aveva fatto capolino in seguito, tornano le perturbazioni.
Per le giornate tra giovedì 12 e venerdì 13 Settembre, infatti, la Sala operativa della Protezione Civile ha infatti diramato un'allerta di codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti, ma anche per vento e mareggiate.
Le aree interessate sono quelle nord occidentali, il tratto di costa da nord fino a Piombino, con l'Arcipelago compreso, e le zone meridionali in corrispondenza della foce del Fiora e dell’Albegna.
Nel dettaglio, per domani, giovedì 12 Settembre, sono previste piogge, localmente anche forti, così come venti forti di Libeccio con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sulla costa livornese e sull'Arcipelago a nord dell'Elba e localmente sulle zone appenniniche e sottovento.
Dal tardo pomeriggio di oggi, invece, moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso in serata a largo a nord dell'Elba. Domani mare agitato a nord dell'Elba con possibili mareggiate sulle coste esposte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI