Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 19:00

Tregua finita, in Toscana torna il maltempo

persone con ombrello

Le attese degli esperti per le prossime ore sono all'insegna di tempo perturbato. Le previsioni città per città, minime anche vicine allo zero



TOSCANA — Tregua meteo finita, e domani i cieli sereni lasceranno progressivamente posto a una nuova perturbazione che in Toscana porterà mare mosso, pioggia, vento e freddo. Lo affermano le previsioni degli esperti del consorzio Lamma, che per domani scrivono nero su bianco: "Molto nuvoloso".

Nubi ma non solo, perché sono attesi piogge sparse e locali rovesci, in intensificazione specialmente dal pomeriggio in tutta la Toscana, a partire dalla costa verso l'entroterra. I venti saranno moderati da est, sud-est sulla costa, deboli nell'interno, con mari mossi e temperature massime in lieve calo.

Col passar delle ore tutte le città toscane saranno interessate da precipitazioni. Le temperature però varieranno. In particolare, durante la notte le minime andranno anche vicine allo zero: accade ad Arezzo, dove sono previsti 2 gradi. A salire di temperatura, sempre nella notte è previsto che si registrino 4 gradi a Firenze e Prato, 5 gradi a Pistoia, 6 a Lucca, Pisa e Siena, 7 a Grosseto, 9 a Massa mentre Livorno si dovrebbe attestare su più tiepidi 11 gradi.

E durante il giorno? La previsione degli esperti è di temperature massime comprese entro una forbice tra gli 11 gradi di Lucca e i 16 gradi di Grosseto e Livorno, passando per i 12 gradi di Pisa e Arezzo, 13 a Siena, Prato, Firenze e Pistoia, 15 a Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno