Attualità domenica 03 dicembre 2023 ore 09:56
Tregua maltempo tra piogge in agguato e schiarite
Le previsioni registrano una tregua dopo il vento forte e le violente mareggiate delle ultime ore. Precipitazioni da domani sera ma il sole torna
TOSCANA — Vento con raffiche fortissime, mareggiate le ultime ore per la Toscana, in particolare alcune zone costiere, sono state un vero e proprio flagello. Oggi pare che il meteo voglia invece far tirare un sospiro di sollievo, ma non è tutto oro quel che luccica.
Dopo una settimana di allerte meteo una dietro l'altra, l'ultima gialla è terminata stamani alle 7, anche sulle zone colpite dall'alluvione del 2 Novembre, oggi il cielo secondo le previsioni rimane sereno. Ma dal pomeriggio di domani, secondo iLMeteo.it e LaMMa, sono in arrivo altre precipitazioni a partire dalla Toscana settentrionale che poi si estenderanno: tempo prevalentemente brutto infatti anche martedì mattina. A preoccupare come sempre sono gli eventi estremi che sono sempre più frequenti e devastanti.
Da mercoledì, invece, torna secondo i meteorologi il sereno che reggerà anche giovedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI