Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 19:50

Torna il caldo tremendo, la Toscana boccheggia

Giornata di nuvole e acquazzoni a Firenze

Da domani nuova ondata di calore con il picco fra giovedì e venerdì. Da Maggio è la quinta volta che un anticiclone arriva dal nord Africa



TOSCANA — Martedì all'insegna dell'instabilità in Toscana ma nuvole e temperature meno torride sono durate poco. 

Stamattina chi abita nelle zone interne si è svegliato con il cielo nuvoloso e nel corso della giornata si è verificato qualche temporale, soprattutto nelle zone appenniniche. Ma, da domani, si riverserà anche sulla Toscana una nuova ondata di caldo africano: nelle pianure interne le temperature arriveranno di nuovo a sfiorare i 40 gradi e Firenze sarà fra le aree più calde d'Italia insieme a Bologna, Roma e MIlano e al centro della Sardegna.

Il picco è atteso tra giovedì 4 e venerdì 5 Agosto. In quei giorni, tutto il territorio toscano sarò investito da un'altra ondata di calore incandescente, aggravando ulteriormente il problema della siccità che oggi, fra l'altro, ha provocato una frana sul Cervino, sulle Alpi.

A provocare tutto questo è un anticiclone in arrivo dal nord Africa sull'Italia. E' la quinta volta dal Maggio scorso che si creano simili condizioni meteo.

Un confronto con i valori medi del periodo degli anni scorsi? Nel trentennio 1971-2000, a Firenze, a inizio Agosto, le temperature massime si attestavano sui 33 gradi. Bei tempi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità