Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 31 luglio 2022 ore 18:50

Torna l'anticiclone e la Toscana si arroventa

persona si bagna la faccia sotto il sole

Una nuova corrente di aria bollente arriva dal deserto del Sahara e promette temperature in progressivo aumento. Ecco le città più calde



FIRENZE — Non che nei giorni scorsi i toscani abbiano frescheggiato, ma per lo meno avevano potuto beneficiare di un ritorno delle temperature massime alle medie del periodo. Ebbene: questo a breve non sarà che un ricordo, perché dalle prossime ore Meteo.it annuncia l'arrivo dell'anticiclone africano con aria bollente proveniente dal deserto del Sahara, niente di meno.

La massa di calore porterà stabilità e tanto sole, e se Firenze si troverà con i principali picchi di temperatura tra le città più roventi d'Italia insieme a Roma, negli altri centri toscani caldo e afa non faranno certo difetto.

Già domani 1 Agosto, indicano i previsori del consorzio Lamma, Firenze e Prato toccheranno i 38°. Poco meno Pistoia e Grosseto con 37°, poi un ventaglio di sfumature d'afa a scendere fino ai 32° di Massa e ai 30° di Livorno

Non sarà che l'inizio perché le temperature massime continueranno a salire. Mercoledì sono previsti 38° a Firenze, Pistoia, Grosseto e Pisa, giovedì 4 Agosto a Lucca, Firenze e prato mentre all'ombra della Torre pendente si registrerà il picco: 39°. Nessun sollievo nella notte a Massa, dove le minime il 3 e 4 Agosto saranno sopra ai 25°.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno