Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 20 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, l'Inauguration Day nella storia americana: stranezze e momenti imbarazzanti
Usa, l'Inauguration Day nella storia americana: stranezze e momenti imbarazzanti

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 19:15

Grandinata pazzesca imbianca l'Appennino Tosco-Emiliano

Grandinata a Piane di Mocogno, sull'Appennino Tosco Emiliano
Grandinata a Piane di Mocogno, sull'Appennino Tosco Emiliano

Il maltempo ha investito una zona a pochi chilometri in linea d'aria dalla Toscana intorno alle 15.30, provocando danni e cambiando il paesaggio



LAMA MOCOGNO — I toscani bramano disperatamente un po' di pioggia per alleviare i gravi disagi provocati dalle temperature incandescenti degli ultimi giorni e dalla siccità. Ma, a pochi chilometri in linea d'aria dal confine della Toscana, c'è chi ha dovuto fare i conti con una spaventosa grandinata alternata a violenti temporali.

La foto che vedete a corredo dell'articolo ci è stata fornita dalla signora Silvia Borelli ed è stata scattata oggi pomeriggio alle Piane di Mocogno, località montana di villeggiatura situata nel Comune di Lama Mocogno, in provincia di Modena, e frequentata anche da molti toscani. Guardando l'immagine sembra di trovarsi di fronte al classico paesaggio imbiancato da una bella nevicata invernale e invece tutto quel bianco è il risultato di una intensa grandinata di fine Luglio nel corso della settimana più bollente del 2022. In corso di accertamento i danni provocati dal maltempo.

Le previsioni meteo hanno annunciato temporali occasionali anche sulla Toscana, soprattutto nelle zone appenniniche, senza escludere la possibilità che siano associati a vento e grandine. Quindi fate attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo, 65 anni, si è presentato alla postazione infermieristica con ustioni su 60% del corpo. E' stato trasferito al centro grandi ustionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca