Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»
Volo Malta-Treviso in overbooking, dall'altoparlante cercano un volontario disposto a scendere: «Siamo disposti a pagarlo»

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 19:15

Grandinata pazzesca imbianca l'Appennino Tosco-Emiliano

Grandinata a Piane di Mocogno, sull'Appennino Tosco Emiliano
Grandinata a Piane di Mocogno, sull'Appennino Tosco Emiliano

Il maltempo ha investito una zona a pochi chilometri in linea d'aria dalla Toscana intorno alle 15.30, provocando danni e cambiando il paesaggio



LAMA MOCOGNO — I toscani bramano disperatamente un po' di pioggia per alleviare i gravi disagi provocati dalle temperature incandescenti degli ultimi giorni e dalla siccità. Ma, a pochi chilometri in linea d'aria dal confine della Toscana, c'è chi ha dovuto fare i conti con una spaventosa grandinata alternata a violenti temporali.

La foto che vedete a corredo dell'articolo ci è stata fornita dalla signora Silvia Borelli ed è stata scattata oggi pomeriggio alle Piane di Mocogno, località montana di villeggiatura situata nel Comune di Lama Mocogno, in provincia di Modena, e frequentata anche da molti toscani. Guardando l'immagine sembra di trovarsi di fronte al classico paesaggio imbiancato da una bella nevicata invernale e invece tutto quel bianco è il risultato di una intensa grandinata di fine Luglio nel corso della settimana più bollente del 2022. In corso di accertamento i danni provocati dal maltempo.

Le previsioni meteo hanno annunciato temporali occasionali anche sulla Toscana, soprattutto nelle zone appenniniche, senza escludere la possibilità che siano associati a vento e grandine. Quindi fate attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno