Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 luglio 2022 ore 19:05

Qualche temporale in arrivo, il caldo non molla la presa

Grande variabilità nella condizioni meteo ma fino a domenica le zone interne resteranno in preda all'afa. A Firenze bollino rosso fino al 29 Luglio



TOSCANA — Nonostante gli annunci dei previsori meteo, in Toscana è piovuto pochissimo negli ultimi giorni e il caldo africano continuerà ad attanagliare le città più interne per almeno altri 2 giorni, con temperature sopra la media e qualche temporale isolato che non basterà a placare siccità e afa. 

Queste le previsioni per la Toscana fino a domenica prossima, messe a punto dal Lamma.

GIOVEDI' 28 LUGLIO

Sereno o poco nuvoloso con modesto aumento di nubi cumuliformi sulle zone interne durante il pomeriggio associati a brevi e occasionali rovesci temporaleschi, piu' probabili sui rilievi di nord ovest. Venti: deboli occidentali, fino a moderati lungo la costa nel pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: in aumento, in particolare le massime con punte di 35-37 ?C nell'interno (valori di 4-5 gradi superiori alla norma). 

VENERDI' 29 LUGLIO

Sereno o poco nuvoloso; aumento della instabilita' in serata quando non si escludono precipitazioni sulle zone nord occidentali e sull'Arcipelago. Venti: deboli occidentali. Mari: generalmente poco mossi. Temperature: quasi stazionarie. 

SABATO 30 LUGLIO 

Cielo nuvoloso al mattino sulle zone centro settentrionali per nubi basse associate a locali pioviggini, sereno o poco nuvoloso al sud. Nel corso del pomeriggio locali rovesci o brevi temporali possibili sulle zone piu' settentrionali della regione, in particolare in Appennino. Miglioramento con schiarite piu' ampie in serata. Venti: deboli occidentali, moderati di Libeccio a nord di Capraia e costa settentrionale. Mari: fino a mossi a nord di Capraia, poco mossi altrove. Temperature: massime in calo di 2-3 gradi, con punte di 32-34 gradi.

DOMENICA 31 LUGLIO

Cielo sereno o poco nuvoloso per lo sviluppo di locali addensamenti pomeridiani sulle zone interne. Venti: deboli nord orientali sulle zone interne, fino a moderati di Maestrale. Mari: generalmente poco mossi. Temperature: in aumento le massime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno