Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 18:40

Pioggia in Toscana, è tregua dal caldo estremo

pioggia su un girasole

Il calo delle temperature, seppur lieve, partirà dall'area a nord della Toscana con temporali isolati. Le notti si faranno meno torride



FIRENZE — Sarà sempre caldo, ma almeno dalle temperature estreme nei prossimi giorni in Toscana si registrerà una tregua, con venti e possibilità di isolati temporali che a partire da nord porteranno a un calo delle temperature lieve ma destinato a dare sollievo sia di giorno che di notte.

Le previsioni sono quelle elaborate dal consorzio Lamma, che da domani 26 Luglio mattina a Massa-Carrara indicano la possibilità di precipitazioni isolate e cieli velati da nubi che aumenteranno nel pomeriggio sulle zone interne. A quel punto i temporali si potranno verificare anche in area appenninica.

I ventoli saranno occidentali o sud-occidentali, con locali rinforzi, e le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione all'interno del territorio regionale.

Notti meno torride poi da mercoledì 27, quando i cieli saranno nuvolosi sul nord ovest e sulle zone interne. Le nubi saranno associate a temporali isolati, mentre i venti giungeranno deboli dal quadrante settentrionale con rinforzi pomeridiani. Le temperature minime sono previste in lieve calo, e in generale pressoché stazionarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca