Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 18:40

Pioggia in Toscana, è tregua dal caldo estremo

pioggia su un girasole

Il calo delle temperature, seppur lieve, partirà dall'area a nord della Toscana con temporali isolati. Le notti si faranno meno torride



FIRENZE — Sarà sempre caldo, ma almeno dalle temperature estreme nei prossimi giorni in Toscana si registrerà una tregua, con venti e possibilità di isolati temporali che a partire da nord porteranno a un calo delle temperature lieve ma destinato a dare sollievo sia di giorno che di notte.

Le previsioni sono quelle elaborate dal consorzio Lamma, che da domani 26 Luglio mattina a Massa-Carrara indicano la possibilità di precipitazioni isolate e cieli velati da nubi che aumenteranno nel pomeriggio sulle zone interne. A quel punto i temporali si potranno verificare anche in area appenninica.

I ventoli saranno occidentali o sud-occidentali, con locali rinforzi, e le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione all'interno del territorio regionale.

Notti meno torride poi da mercoledì 27, quando i cieli saranno nuvolosi sul nord ovest e sulle zone interne. Le nubi saranno associate a temporali isolati, mentre i venti giungeranno deboli dal quadrante settentrionale con rinforzi pomeridiani. Le temperature minime sono previste in lieve calo, e in generale pressoché stazionarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno