Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 18:35
Trentasei ore di allerta temporali

Il livello di attenzione diramato inizialmente fino alla mezzanotte del 6 Luglio si estenderà ancora. Rischio fenomeni anche forti
TOSCANA — Trentasei ore di allerta temporali in Toscana, con possibilità di fenomeni anche forti da cui resterà esclusa solo l'area costiera fino alla Versilia: questa la previsione avanzata sulle condizioni meteo nelle prossime ore, con la sala operativa della protezione civile regionale che ha diramato un codice giallo esteso dal pomeriggio di oggi 6 Luglio fino a tutto domani 7 Luglio.
Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi si protrarranno infatti anche per la giornata di domani. Potranno così verificarsi, a causa delle infiltrazioni di aria più fredda, temporali anche forti che interesseranno ancora sia l’Appennino tosco-emiliano che le zone interne della regione.
Il codice giallo per temporali forti inizialmente valido fino alle 20 di oggi è stato dunque prorogato alla giornata di domani e, in particolare, a partire dalle 12 e fino alla mezzanotte di giovedì 7 Luglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI