Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 24 luglio 2022 ore 18:55

Temporali in arrivo e il caldo allenta la morsa

Una tregua dopo giorni da bollino rosso. Le previsioni annunciano una riduzione delle temperature e l'arrivo di temporali, soprattutto nel pomeriggio



FIRENZE — Sono in arrivo pomeriggi piovosi sulla Toscana, è quanto prevedono i meteorologi del Consorzio Lamma per la fine di Luglio.

Una tregua, non è certo quanto possa durare, dopo giorni da bollino rosso con le temperature che in questo fine settimana hanno raggiunto i valori massimi. 

Per la giornata di oggi, domenica 24 Luglio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ma già nel pomeriggio sono previsti addensamenti cumuliformi sulle zone interne, in particolare Appennino settentrionale, con possibili isolati temporali. Le temperature saranno pressoché stazionarie con punte di 35-37 gradi.

Lunedì 25 Luglio è previsto cielo poco nuvoloso con nubi basse mattutine sulle pianure settentrionali e sulla costa livornese. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi sulle zone interne, dove non si escludono isolati e brevi rovesci temporaleschi, più probabili sull'Appennino settentrionale. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento nei valori massimi.

Martedì 26 Luglio in mattinata cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone settentrionali con possibili isolate precipitazioni sulla provincia di Massa; sereno o poco nuvoloso altrove. Dal pomeriggio nubi in aumento sulle zone interne, con possibilità di isolati temporali, più probabili in Appennino. Temperature in lieve locale diminuzione nell'interno.

Mercoledì 27 Luglio cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso in mattinata, con tendenza sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne associata a isolati temporali. Venti con rinforzi pomeridiani di Maestrale sulla costa meridionale. Mari mossi a nord dell'Elba, poco mossi altrove. In attenuazione. Temperature in lieve calo le minime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno