Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 19:50

Vento e fulmini abbattono rami e alberi

Un albero caduto - Foto di repertorio
Un albero caduto - Foto di repertorio

Mentre il maltempo flagella il nord Italia, un forte vento e fulmini hanno provocato danni a Firenze, nel Mugello, nel Valdarno, nel senese



TOSCANA — Le condizioni meteo diventano sempre più instabili anche se il caldo e l'afa continuano ad essere opprimenti in molte zone della Toscana.

Nel pomeriggio di oggi, quasi improvvisamente, ha cominciato a soffiare su gran parte del territorio dellla Cittá metropolitana un vento molto forte che ha provocato la caduta di rami, alberi, tegole e grondaie e anche alcuni dissesti statici, a Firenze, Borgo San Lorenzo, Pontassieve e in altri Comuni della provincia.

I vigili del fuoco del comando di Firenze hanno ricevuto numerose segnalazioni di situazioni critiche, fra cui un grosso ramo che si è staccato da un albero sul lungarno Ferrucci, nel capoluogo, colpendo un'auto e alcuni scooter in sosta. Un'altra pianta è crollata a terra a Rosano.

I pompieri del comando di Siena sono invece intervenuti a partire dalle 20 per due fulmini che, durante un temporale, sono caduti su alberi ad alto fusto tra Montalcino e Castiglione d'Orcia incendiandoli. Alcune piante in fiamme sono state spente dalla pioggia. Un altro albero è caduto a Momtalcino in localitá Badia Ardenga, un altro ad Asciano in località Vescona, uno terzo sulla Perugia-Bettolle poco prima dell'uscita di Bettolle. Danni per il vento anche a Cavriglia, nel Valdarno.

Nel Nord Italia invece il maltempo ha infierito pesantemente in provincia di Brescia, con piogge torrenziali che hanno fatto straripare alcuni torrenti.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno