Attualità venerdì 11 luglio 2025 ore 19:00
Meteo sull'ottovolante fra sole e acquazzoni

Si prepara in Toscana un fine settimana di tempo instabile, con repentini quanto consistenti cambiamenti che spingeranno le temperature in altalena
TOSCANA — Variabile sabato, doccia fredda di acquazzoni diffusi domenica, rimonta del caldo all'inizio della prossima settimana: sono le previsioni meteo da ottovolante definite dagli esperti per il week end in arrivo e per i giorni successivi in Toscana.
L'instabilità spingerà anche le temperature in altalena. Le massime già non da capogiro di questi giorni andranno incontro, domenica, ad un ulteriore abbassamento con una successiva ripresa che al momento par proprio puntare verso una nuova fiammata.
Ma andiamo per ordine con le previsioni elaborate dal consorzio Lamma per il fine settimana. Sabato all'insegna della variabilità, con le nuvole a farsi largo sin dal mattino sulla costa. Sono possibili piogge isolate prima verso il mare, poi via via sulle zone interne.
In questa fase le temperature massime non supereranno i 30 gradi, mentre le minime dovrebbero attestarsi fra i 17 e i 21 gradi, punta attesa a Livorno.
Domenica non c'è scampo: piove, specialmente di pomeriggio. I meteorologi annunciano cielo "molto nuvoloso con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, più frequenti nottetempo e al primo mattino sul litorale, successivamente sulle zone interne". La buona notizia: "Migliora in serata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI