Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 20:55

Toscana nella morsa del gelo, nuova allerta neve

Una foto di oggi di Gerfalco

Nuova allerta per pioggia e neve su tutto il territorio regionale. Nevicate in Garfagnana, Lunigiana e Pistoiese. Scuole chiuse a Villa Basilica



TOSCANA — La neve non si è fatta aspettare e sta rispettando la tabella di marcia delle previsioni meteo della protezione civile regionale. 

Ma nelle prossime ore è in arrivo una nuova perturbazione che interesserà oggi, venerdì 10 Dicembre, pressoché tutta la Toscana, con precipitazioni che, a partire dalle zone costiere, si estenderanno al resto del territorio regionale.

Sono previste piogge dal pomeriggio, anche con rovesci e temporali sulle zone meridionali, e nevicate, che interesseranno, fino alla mattina di domani, sabato 11 Dicembre, inizialmente le zone nord-occidentali della regione e poi i restanti rilievi. 

Nella serata di oggi possibili nevicate anche sulle zone collinari centro-meridionali e domani mattina nevicate sull'Appennino aretino e sul monte Amiata, fino a quote di collina.

Il codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale avrà validità fino alla mezzanotte di oggi, venerdì. Per il rischio neve, è esteso fino alle 7 di sabato 11 per i rilievi dell’arco sud-orientale.

Intanto sono state imbiancate Garfagnana, anche a quote collinari, Lunigiana, Pistoiese e Grossetano.

In provincia di Lucca a Villa Basilica scuole chiuse domani a causa dell’abbondante nevicata odierna su tutto il territorio comunale, il sindaco Elisa Anelli ha disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado in via precauzionale.

Le nevicate più abbondanti si sono registrate a Boveglio, Pariana, Colognora e sull’Altopiano delle Pizzorne ma non hanno comportato grandi criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca