Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Mercoledì 27 Novembre 2024 ore 18:55

Nidi Gratis, la soglia Isee sale a 40mila euro

Sempre più famiglie saranno coinvolte dal bando per accedere gratuitamente ai primi anni di educazione nei nidi della regione: l'annuncio di Giani



TOSCANA — La misura Nidi Gratis, dal prossimo anno educativo, sarà disponibile per un numero maggiore di famiglie. La Regione, infatti, ha deciso di spostare più in là la soglia dell'Isee per accedere al bando: da 35mila a 40mila euro.

L'estensione è stata annunciata dal presidente Eugenio Giani in occasione della presentazione alla stampa del convegno "Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche", che si terrà da domani, 28 Novembre, fino al 30 Novembre a Firenze, a Villa Vittoria-Palazzo dei Congressi.

"L’esperienza toscana dei nidi d'infanzia gratuiti è stata estremamente positiva - ha detto - il primo anno ne hanno beneficiato 13mila bambini, il secondo 15mila e, dal prossimo anno, pensiamo che saranno molti di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca