Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità mercoledì 27 novembre 2024 ore 18:55
Nidi Gratis, la soglia Isee sale a 40mila euro
Sempre più famiglie saranno coinvolte dal bando per accedere gratuitamente ai primi anni di educazione nei nidi della regione: l'annuncio di Giani
TOSCANA — La misura Nidi Gratis, dal prossimo anno educativo, sarà disponibile per un numero maggiore di famiglie. La Regione, infatti, ha deciso di spostare più in là la soglia dell'Isee per accedere al bando: da 35mila a 40mila euro.
L'estensione è stata annunciata dal presidente Eugenio Giani in occasione della presentazione alla stampa del convegno "Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche", che si terrà da domani, 28 Novembre, fino al 30 Novembre a Firenze, a Villa Vittoria-Palazzo dei Congressi.
"L’esperienza toscana dei nidi d'infanzia gratuiti è stata estremamente positiva - ha detto - il primo anno ne hanno beneficiato 13mila bambini, il secondo 15mila e, dal prossimo anno, pensiamo che saranno molti di più".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI