Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 16:58

"Aree di crisi, ora tocca agli imprenditori"

La Uil Toscana chiede che tutti i soggetti coinvolti nelle aree di Livorno e Piombino agiscano dopo gli stanziamenti del governo



TOSCANA — La decisione riguarda i lavoratori toscani delle aree di crisi di Livorno e Piombino. Per chi ha perso o perderà i benefici della cassa integrazione o dell'Aspi, cioè l'assicurazione sociale per l'impiego nel corso del 2016 arriverà una quota dei 235 milioni stanziati a livello nazionale ed in grado di garantire loro 500 euro per 12 mensilità o il prolungamento della cassa integrazione.

“Dare un aiuto a chi ha perso il lavoro è un primo passo importante e necessario che non possiamo non salutare con favore. Ma è chiaro che non basta: serve un salto culturale da parte di tutti, a cominciare dagli imprenditori, per trasformarlo in speranza per il futuro”, ha detto il segretario generale della Uil Toscana, Francesca Cantini a proposito dello stanziamento di risorse deciso dal governo.

“Era ed è nostro dovere pensare a chi ha perso il lavoro affinché nessuno resti indietro - ha aggiunto Cantini - Per questo siamo felici che un provvedimento del genere arrivi in un momento difficile come questo e in zone in gravi difficoltà. Come Uil Toscana, siamo disponibili a metterci in gioco e a discutere con il presidente della Regione, il governo, i sindaci, le forze politiche, insomma con chiunque volesse confrontarsi davvero su questi temi e abbia a cuore la Toscana. La Uil non si tira indietro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno