Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità lunedì 04 dicembre 2023 ore 14:25

Neve e pioggia, nuova allerta in Toscana

La sala regionale della protezione civile ha emesso un codice giallo dalla mezzanotte di oggi che si estende a domani. Le zone a rischio



TOSCANA — Allerta gialla emessa dalla sala regionale della protezione civile per rischio neve dalla mezzanotte alle 18 di domani, martedì 5 Dicembre, su Valle del Reno e Alto Mugello e per rischio idrogeologico dalle 22 di oggi fino alle 10 di domani su aree Bisenzio, Ombrone Pistoiese e Toscana meridionale.

Quota neve, inoltre, in abbassamento durante la notte con possibili nevicate fino a 300 metri su Valle del Reno e alto Mugello e fino a 500-600 metri sull’alta Lunigiana. 

Possibili accumuli fino a 10 cm, quota neve in rialzo dal pomeriggio a 700-900 metri

Una perturbazione in ingresso nel Mediterraneo centrale porterà infatti ancora pioggia e, sui rilievi appenninici settentrionali, anche neve. E per neve, il codice giallo riguarderà, dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 18 di martedì 5, la Romagna toscana e la Valle del Reno, con precipitazioni possibili anche in Lunigiana e sul passo della Cisa.

Mari fino a molto mossi in particolare nell’Arcipelago e nel Grossetano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno