Lavoro venerdì 21 febbraio 2025 ore 12:23
Poste assume consulenti finanziari, come candidarsi

La selezione è rivolta a laureati o laureandi e l'offerta è quella di un contratto a tempo pieno. Tempi e modalità per presentare la domanda
TOSCANA — Poste Italiane ricerca anche in Toscana consulenti finanziari da inserire negli organici con contratto full time (36 ore) per attività di promozione e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.
La procedura di selezione è aperta in una pagina web dedicata che fa anche da piattaforma su cui presentare la candidatura. Il termine ultimo è il 9 Marzo prossimo. Tra i requisiti richiesti ci sono interesse per il mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti, buone capacità relazionali, di comunicazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Poste specifica che costituiscono requisiti preferenziali:
- possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche;
- conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento;
- conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodottiassicurativi (direttiva IDD).
La selezione è attiva un po' in tutta Italia, e in varie province toscane: all'atto di presentazione della candidatura è possibile indicare il territorio per il quale ci si rende disponibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI