Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Attualità martedì 30 aprile 2024 ore 17:50

Primo Maggio di pioggia e scatta l'allerta

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana



TOSCANA — Quella di domani si preannuncia una giornata all'insegna del maltempo con piogge su tutta la Toscana. Come già annunciato dalle previsioni del Consorzio Lamma, è infatti in arrivo una doppia perturbazione che il 1 Maggio transiterà anche sul territorio regionale.

Per l'intera giornata di domani la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana. 

Come reso noto dal presidente della Regione attraverso il suo canale Telegram, le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone costiere.  Le previsioni parlano di cumulati medi intorno a 20-30 mm, con massimi di 40-60 mm, occasionalmente superiori sulle zone occidentali (Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto).

Possibili forti raffiche di vento e locali grandinate. Previsto mare molto mosso nelle zone di Arcipelago e litorale meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno