Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 31 dicembre 2022 ore 18:50

San Silvestro in piazza, eventi in tutta la Toscana

fuochi artificio

Musica e balli, cibo e brindisi: dopo le limitazioni imposte dal Covid la festa per accogliere il nuovo anno torna all'aperto. Gli appuntamenti



TOSCANA — Torna collettiva e all'aperto la festa del veglione di San Silvestro. Dopo anni di limitazioni imposte dal Covid-19, in tutta la Toscana si torna a ballare e brindare in strade e piazze con eventi di spettacolo e musica per accogliere il nuovo anno.

A Firenze il benvenuto al 2023 moltiplica gli appuntamenti col concerto gospel in piazza Santissima Annunziata (dalle 22), videomapping e spettacoli acrobatici in piazza Signoria (dalle 21), marching band in Oltrarno (dalle 21,30) e musica classica in piazza San Lorenzo assieme all’orchestra di Kharkiv (dalle 22,15). Ce n'è insomma per tutti i gusti nel Capodanno diffuso scelto dall'amministrazione comunale per la notte più lunga dell'anno.

Sceglie la formula della festa diffusa anche Siena, con un cartellone di eventi dal titolo "Dal tramonto all'alba" che vede epicentro naturale piazza del Campo con musica e ballo dalle 19,30 con dj storici senesi alla consolle. Ma non solo. Swing protagonista in piazza del Mercato (dalle 20), mentre si baila latino in piazza Indipendenza (dalle 22,30). Italian Soul risuona in piazza Tolomei (dalle 20), mentre in piazza Salimbeni si suona camminando con la Marching Band (dalle 19,30 con itinerari in tutta la città).

Ancora, sonorità gospel in piazza San Giovanni (dalle 22) e chiude le danze il Bastione San Filippo (dalle 23,30) con la musica più di tendenza. E quando a Siena si parla di alba si fa sul serio: dalle 7,45 di Capodanno concerto a ingresso libero nella sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico.

A Pisa i festeggiamenti di San Silvestro sono in piazza dei Cavalieri. Qui dalle 22 si svolgela New Year 2023 Celebration con i Dj Aladin e Shorty di Radio Deejay e Radio M2O, Dargen D’Amico, Biondo e Dj Masciotti. A mezzanotte via ai fuochi d'artificio.

E mentre ad ad Arezzo la musica inonderà di note piazza Sant’Agostino, in Valdarno a Montevarchi si farà festa allo spazio Politeama.

Sceglie la Fortezza, Livorno, per salutare il 2023 con il New Year’s Eve e i fuochi d’artificio sulla Terrazza Mascagni. Feste di piazza anche in provincia fra San Vincenzo e Suvereto.

Per la sua festa in centro, in piazza Santa Maria, Lucca punta su Luisa Corna come superospite, poi ballo fino a notte fonda con dj set. In Maremma Pitigliano si accende di Festa in piazza della Repubblica (dalle 23,30) con musica e concerto, mentre a Pistoia il San Silvestro è in piazza Duomo col concerto Rock in movie (dalle 23).

A Prato, ancora, il concerto della festa è in piazza San Francesco (dalle 22,30), ma musica live e dj set sono previsti per le vie del centro storico così da raggiungere e accontentare vari gusti e sensibilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno