Attualità venerdì 12 dicembre 2025 ore 09:00
Stato d'emergenza prorogato per le alluvioni 2024

Il Consiglio dei ministri ha deliberato nell'ultima seduta il provvedimento relativo agli eventi meteo dell'Ottobre 2024. I territori interessati
TOSCANA — Stato d'emergenza prorogato per altri 12 mesi nei territori colpiti dagli eccezionali eventi meteo del 25 e 26 Ottobre 2024: il provvedimento è stato deliberato dal governo ieri sera nel corso della seduta del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci.
La proroga riguarda i comuni di Casciana Terme Lari, Terricciola, Castellina Marittima, Riparbella, Pomarance, Santa Luce, Ponsacco e Volterra della provincia di Pisa e dei comuni di Rosignano Marittimo, Collesalvetti e Cecina della provincia di Livorno.
Già poco più di un mese fa il governo aveva prorogato sempre di un anno lo stato d'emergenza per le aree interessate da alluvioni dello stesso duro Ottobre 2024 durante gli eventi meteo eccezionali di alcuni giorni prima, il 17 e 18.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












