Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 13 marzo 2023 ore 18:35

Sulle strade toscane una strage di pedoni

ambulanza e vigili del fuoco

Investiti da auto o da camion o da mezzi pirata, uomini e donne che in comune avevano solo il fatto di essere a piedi. Gli incidenti mortali del 2023



TOSCANA — Strage dei pedoni sulle strade toscane dove dall'inizio dell'anno sono stati cinque gli uomini e le donne che hanno perso la vita investiti da auto, camion o mezzi pirata in varie parti del territorio regionale. A stilare la triste mappa aggiornata a ieri 12 Marzo è Asaps, l'Associazione sostenitori della polizia stradale col suo Osservatorio Asaps-Sapidata.

La mappa dinamica raccoglie i dati di tutta Italia, dove i pedoni vittime della strada nei primi due mesi e mezzo del 2023 risultano 100, con triste primato per il Lazio con 23 incidenti mortali che hanno coinvolto pedoni e concentrazione di 13 decessi solo a Roma.

In Toscana sono evidenziati il decesso di una donna di 69 anni investita da un'auto a Firenze, quello di un 60enne travolto da un'auto pirata a Bagno a Ripoli, e ancora gli investimenti mortali di una donna di 73 anni a Poggibonsi, di un 79enne a Prato da parte di un autocarro e di un 78enne ad Altopascio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno