Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 09 giugno 2023 ore 18:50

Temporali improvvisi e grandine, è nuova allerta

Improvvise grandinate e temporali hanno fatto scattare una nuova alerta meteo che interessa le zone interne della Toscana nella giornata di sabato



TOSCANA — La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali, valido dalle 12 alle 21 di sabato 10.Codice giallo per temporali e rischio idrogeologico sabato 10 giugno

Le condizioni di instabilità che ancora caratterizzano l'area del Mediterraneo porteranno, in particolare nella giornata di domani sabato 10 Giugno, ancora "possibili piogge e temporali che potranno essere anche localmente forti o molto forti, con possibili grandinate e colpi di vento".

Le zone interessate saranno soprattutto quelle interne, con esclusione della costa e della Toscana nord-occidentale. 

Per la giornata di oggi, venerdì 9 giugno, si conferma il codice verde, per tutta la regione, per possibili precipitazioni sparse sulle zone interne a anche a carattere di rovescio o breve temporale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno