Attualità venerdì 09 giugno 2023 ore 13:00
Anticiclone a singhiozzo tra caldo e temporali

Le previsioni del Consorzio Lamma per la Toscana dopo una settimane di allerte per temporali, soprattutto sull'Appennino, nell'alto Mugello
FIRENZE — Giornate estive alternate a rovesci e temporali, è l'effetto singhiozzo dell'anticiclone che attraverserà la Toscana nei prossimi giorni, secondo le previsioni del Consorzio Lamma.
Le previsioni settimanali in diretta streaming.
L'anticiclone insiste sul nord Europa, mentre sul Mediterraneo la pressione più bassa e infiltrazioni di aria fredda in quota favoriscono locali condizioni di instabilità, soprattutto sulle zone interne nelle ore più calde.
Sabato
Nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Venti: deboli variabili in prevalenza da sud-ovest. Mari: poco mossi. Temperature: minime in aumento, massime in lieve diminuzione.
Domenica
Variabile con possibilità di locali rovesci o brevi temporali pomeridiani sulle zone interne. Venti: deboli settentrionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|